Cari amici scacchisti,
vi mando questa mail per ricordarvi l’importantissimo appuntamento previsto per sabato 1° Marzo prossimo. Si tratta, come già sapete dalla mia Informativa precedente, dell’Assemblea ordinaria dei soci della nostra associazione: momento fondamentale di confronto, di verifica dell'esercizio e di programmazione di future iniziative; tutto ciò a beneficio di tutti. Resta inteso che ogni suggerimento e proposta da parte dei soci sarà ben accetta e valutata attentamente dal Consiglio direttivo.
Approfitto di questo mio promemoria per informarvi – con grande soddisfazione – riguardo una ulteriore attività organizzata dal Circolo Spassky: si tratta di un Corso di scacchi presso la Casa circondariale di Lecco (Pescarenico). L’impressione che abbiamo avuto dai nostri primi incontri è la seguente: dal punto di vista degli ospiti della Casa circondariale l’iniziativa è stata accolta con interesse superiore alle loro stesse aspettative (questo è quanto ci hanno riferito). Durante le due ore di ciascuna “lezione”, infatti, i partecipanti ci hanno subissato (giustamente) di domande e di chiarimenti: segno inequivocabile dell’apprezzamento dell’iniziativa. E’ per me molto difficile trasmettere con parole il rapporto da noi avuto con queste persone, posso solo dire che si tratta di una bella esperienza che proseguirà nel tempo.
Oltre alla Scuola di scacchi per minori, tenuta perpetuamente tutti i venerdì pomeriggio da Nando Franceschetti, da Andrea Dell’Oro e dal sottoscritto, ci tengo a informare tutti voi che nella mattinata di mercoledì 5 Marzo prossimo il nostro Circolo scacchistico replicherà un’esperienza già avuta lo scorso anno con il Liceo Manzoni di Lecco. Si tratta di un intervento all’open day di questo Istituto medio superiore. Non mi soffermo sui dettagli dell’organizzazione di questa iniziativa del nostro Circolo scacchistico; vi dettaglierò a cose fatte quanto da noi realizzato.
Grazie per la vostra attenzione – buona serata
Nicola Gerundino – presidente A.D. SCACCHI BORIS SPASSKY LECCO