Cari amici scacchisti, buonasera.
Vi scrivo per darvi le seguenti due informazioni:
- Sabato 16 marzo 1985 venne inaugurato a Lecco il “CLUB DEGLI SCACCHI”. La sede era a Lecco – Corso Promessi Sposi 14, presso il Bar Pallino gestito da Nando Franceschetti. L’inaugurazione venne certificata da 11 sottoscrittori. In data domenica 26 gennaio 1986 si decise di modificare il nome, da “CLUB DEGLI SCACCHI” a “CIRCOLO SCACCHISTICO BORIS SPASSKY”. Perché vi ho scritto queste date? Perché, come avrete compreso, oggi la nostra Associazione festeggia i 41 anni dalla sua fondazione.
AUGURI QUINDI DI BUON COMPLEANNO AL NOSTRO CIRCOLO SCACCHISTICO E A TUTTI I SUOI ISCRITTI E SOSTENITORI!
- Ma la seconda notizia che vi devo dare è ancora più notevole: nella giornata di ieri la nostra squadra del CIS - serie C ha conquistato la promozione in serie B
Quale miglior modo per celebrare questo anniversario? Non dico altro: vi allego il relativo link tratto da lecco notizie. Naturalmente, il risultato conseguito è merito di tutti i componenti la squadra, ma devo fare un encomio speciale a FABIO SALERNO che ha conseguito lo strepitoso risultato di 5 punti su 5 partite giocate! CONGRATULAZIONI !
Dato l’orario, non spendo ulteriori parole e allego il link: https://lecconotizie.com/
Buona serata a tutti
Nicola Gerundino – presidente A.D. SCACCHI BORIS SPASSKY LECCO